Contributi europei e finanza agevolata
Siamo consapevoli dell’importanza strategica di pianificare con attenzione l’utilizzo della finanza agevolata nella vita di una impresa. Proprio per questo, la nostra esperienza nella gestione della programmazione europea di contributi a fondo perduto, sia internamente,sia in collaborazione con le maggiori organizzazioni di categoria e società di consulenza italiane, offre alla Clientela una costante ricerca delle misure di finanza agevolata puntualmente dedicate alla singola azienda.
Contributi a fondo perduto – bandi regionali ed europei
Lo Studio fornisce assistenza nella ricerca della finanza agevolata disponibile sul territorio regionale, nazionale ed in ambito europeo al fine di assistere la progettazione degli investimenti aziendali.
Tramite le proprie professionalità interne e le proprie collaborazioni esterne, assiste l’impresa nella predisposizione delle domande di richiesta dei contributi, affianca il management durante l’esecuzione dell’investimento ed aiuta l’amministrazione aziendale per la rendicontazione finale.
Finanziamenti garantiti da cassa depositi e prestiti
Lo Studio seleziona costantemente i migliori partner bancari presenti sul territorio al fine di fornire alla Clientela una connessione più rapida e diretta con gli istituti di credito, rendendo i rapporti di collaborazione più efficienti ed in grado di supportare l’azienda non solo nelle fasi di stabilità, ma anche e soprattutto nelle fasi di sviluppo ed in quelle di crisi che normalmente rappresentano i momenti di maggior complessità.
Assistiamo costantemente le imprese nella gestione di pratiche di finanziamento garantite dal Mediocredito Centrale SpA (Legge 662/96), sia in via diretta, sia per tramite delle Cooperative